1) Scopi del Portale aBRCAdvisor
Il Portale aBRCAdvisor può essere usato dagli Utenti esclusivamente per le seguenti attività: raccolta di informazioni relative alle strutture sanitarie, pubblicazione di feedback relativi a questioni legate alle prestazioni sanitarie ricevute da tali strutture, e per nessun altro scopo all’infuori di questi.
Il termine utente (“Utente” o “Utenti”) si riferisce alle singole persone che visitano il Portale e/o contribuiscono pubblicando contenuti sul Portale.
L’Utente, con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo (“Termini e Condizioni”), è consapevole dell’esclusività degli scopi del Portale come sopra espressi e accetta che alcun riscontro sia dovuto da parte di aBRCAdabra ETS e/o delle strutture sanitarie interessate in relazione alle recensioni e/o ai contenuti eventualmente pubblicati.
2) Proprietà del Portale aBRCAdvisor.
I presenti Termini e Condizioni si applicano alla piattaforma strutture.abrcadabra.it
denominata “aBRCAdvisor” (di seguito anche “Portale”) di proprietà dell’Associazione aBRCAdabra ETS (“aBRCAdabra ETS”), aBRCAdabra ETS è la prima associazione nazionale italiana nata per supportare i portatori della variante patogenetica dei geni BRCA1 e BRCA2 e le loro famiglie, che da anni collabora con sanitari ed istituzioni per diffondere la corretta informazione sui tumori BRCA associati ed individuare la popolazione a rischio.
Fermo restando il rispetto dei presenti Termini e Condizioni, aBRCAdabra ETS concede all’Utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere al portale aBRCAdvisor ed utilizzarlo.
aBRCAdabra ETS si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole dei presenti Termini e Condizioni e ciò a propria discrezione ed in qualsiasi momento. In tal senso, l’Utente è tenuto a consultare periodicamente i Termini e le Condizioni per verificare eventuali cambiamenti.
L’utilizzo di aBRCAdvisor in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’Utente.
3) Utilizzo del Portale aBRCAdvisor.
Al fine di ottenere l’autorizzazione all’utilizzo di aBRCAdvisor, l’Utente garantisce:
(i) la veridicità, l’accuratezza, l’attualità e la completezza di tutte le informazioni fornite attraverso il Portale;
(ii) al momento della registrazione di un account sul Portale, di tutelare i dati del proprio account, supervisionare e accettare la completa responsabilità di qualsiasi utilizzo effettuato da terzi;
(iii) di avere un’età maggiore di 18 anni (limite di età per la registrazione di un account e la pubblicazione di contributi sul Portale);
(iv) di essere legalmente autorizzato a sottoscrivere il presente Accordo ed ad utilizzare il Portale in conformità a tutti i termini e le condizioni ivi inclusi.
aBRCAdabra ETS non raccoglie consapevolmente informazioni di Utenti di età inferiore ai 18. aBRCAdabra ETS si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di negare l’accesso al Portale ed ai servizi offerti, a qualsiasi Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso, in via esemplificativa ma non esaustiva, in caso di violazione del presente Accordo.
È severamente vietato copiare, trasmettere, riprodurre, replicare, pubblicare, ridistribuire i contenuti del Portale o qualsiasi parte di esso, senza previo consenso scritto di aBRCAdabra ETS. Per richiedere l’autorizzazione, contattare aBRCAdabra ETS, tramite mail utilizzando il form contatti presente all’interno del sito.
Gli Utenti del Portale non incorrono in alcun addebito di costi per l’utilizzo di aBRCAdvisor in conformità ai presenti termini e condizioni. Tuttavia, il Portale potrebbe contenere link a siti web di terze parti, operati da e di proprietà di fornitori di servizi indipendenti o venditori al dettaglio. Tali terzi potrebbero addebitare costi per l’utilizzo di determinati contenuti o servizi forniti attraverso il Portale. Pertanto, si consiglia di effettuare le dovute verifiche prima di procedere con eventuali transazioni in
favore di terze parti, al fine di determinare l’eventualità di incorrere nell’addebito di costi. Laddove aBRCAdabra ETS fornisse dati relativi a costi sul Portale, tali informazioni vengono pubblicate esclusivamente a scopo informativo. aBRCAdabra ETS non garantisce in alcun modo che tali informazioni siano corrette e declina ogni responsabilità in merito ai contenuti o ai servizi forniti sui siti web di terze parti.
5) Attività non consentite.
I contenuti e le informazioni presenti sul Portale (inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafici, video, mappe, icone, software, codici, altro materiale) nonché l’infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, sono di proprietà di aBRCAdabra ETS. L’Utente accetta di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire, vendere, rivendere le informazioni, il software, i prodotti o i servizi ottenuti da o attraverso il Portale. Inoltre, l’Utente accetta di non:
(i) utilizzare il Portale per la predisposizione di recensioni con intento diffamatorio e/o comunque offensive, illegali o in contrasto con la Legge e/o con l’ordine pubblico;
(ii) utilizzare il Portale e/o i relativi contenuti per scopi commerciali e/o pubblicitari;
(iii) accedere, monitorare, copiare i contenuti e/o le informazioni del Portale utilizzando robot, spider, scraper o altri mezzi automatici o processi manuali per qualsiasi finalità senza l’esplicito consenso scritto di aBRCAdabra ETS;
(iv) violare le restrizioni in intestazioni di esclusione di robot presenti sul Portale od aggirare le altre misure adottate per impedire o limitare l’accesso al Portale;
(v) intraprendere misure per imporre o tentare di imporre un carico sproporzionato o non ragionevole, a discrezione di aBRCAdabra ETS, sull’infrastruttura del Portale;
(vi) eseguire il deep linking di qualsiasi parte del Portale per qualsiasi scopo senza esplicito consenso scritto di aBRCAdabra ETS;
(vii) eseguire il “framing”, il “mirroring” o altro sistema per incorporare qualsiasi parte del Portale in altri siti web senza previo consenso scritto di aBRCAdabra ETS;
(viii) tentare di modificare, tradurre, adattare, cambiare, decompilare, disassemblare o decodificare i programmi software utilizzati da aBRCAdabra ETS in connessione al Portale o ai servizi.
6) Diritti di proprietà intellettuale.
Il Portale ed i relativi contenuti sono di proprietà esclusiva di aBRCAdabra ETS.
aBRCAdabra ETS si riserva tutti i diritti, titoli e interessi (compresi copyright, marchi commerciali, brevetti e ogni e qualsiasi altro diritto di proprietà immateriale o altro) su tutte le informazioni e tutti i contenuti (inclusi tutti i testi, dati, grafici e simboli) pubblicati nel Portale. Le singole pagine e/o sezioni del Portale possono essere stampate esclusivamente per uso personale od interno, a condizione che vengano stampate con tutte le informazioni relative al copyright o ad altri diritti di proprietà. Gli utilizzatori di aBRCAdvisor non devono modificare, copiare, trasmettere, distribuire, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, mettere sotto licenza, trasferire o utilizzare per creare opere derivate o in qualsiasi altro modo per scopo commerciali o pubblici le informazioni, i testi, i grafici, le immagini, i videoclip, i repertori, le banche dati, gli elenchi o i programmi ottenuti dal Portale o parti di essi senza aver ottenuto preliminarmente il consenso scritto di aBRCAdabra ETS. È vietato richiamare sistematicamente contenuti del Portale per creare e/o compilare, direttamente e/o indirettamente, una raccolta, una compilazione, una banca dati o un repertorio senza aver preliminarmente ottenuto il consenso scritto di aBRCAdabra ETS.
aBRCAdabra ETS si riserva il diritto di bloccare qualsiasi attività di questo tipo.
L’Utente deve astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del Portale, o ad altri sistemi o network collegati o a qualsiasi server aBRCAdabra ETS, come pure ai servizi offerti su o attraverso il Sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.
È fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità di aBRCAdvisor e/o di qualsiasi rete ad esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. Non è consentito effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore del Portale, o qualsiasi cliente PREVIM aBRCAdabra ETS, inclusi gli account aBRCAdabra ETS appartenenti a terzi. È, altresì, proibito sfruttare il Portale i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Portale allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza limitazione alcuna i dati di identificazione personale.
L’Utente accetta di astenersi dal compiere azioni che provochino un carico di lavoro irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura del Portale o dei sistemi e delle reti aBRCAdabra ETS, o sui sistemi e le reti collegati al Portale.
L’Utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Portale o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonché con l’utilizzo del Portale da parte di terzi.
È proibito contraffare le intestazioni e/o manipolare gli identificatori di messaggi o trasmissioni inviati su o attraverso il Portale o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito al fine di camuffarne l’origine. È vietato fingere di essere o di rappresentare altre persone nonché impersonare altri individui o entità.
In conformità con quanto previsto nella sezione Attività non consentite, l’Utente accetta di non utilizzare il Portale e/o i relativi Contenuti per attività proibite dalla legge o dei presenti Termini e Condizioni, nonché di astenersi dal sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o in violazione dei diritti di aBRCAdabra ETS e/o di altri.
7) Account, password e sicurezza.
Alcune funzionalità e/o servizi offerti su o attraverso aBRCAdvisor possono richiedere l’apertura di un account (inclusa la creazione di un ID P e relativa password).
L’Utente è responsabile in via esclusiva della riservatezza dei dati del proprio account, inclusa la password, e di qualsiasi attività originante dall’account stesso. L’Utente è tenuto a notificare immediatamente a
aBRCAdabra ETS qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account e/o della password e/o qualsiasi altra violazione della sicurezza. L’utente verrà ritenuto responsabile delle eventuali danni e/o fughe di dati subite da aBRCAdabra ETS e/o da altri utenti e/o visitatori del Portale in caso di utilizzo improprio e/o da parte di terzi non del proprio Ide/o della propria password e/o del proprio account.
Non è consentito utilizzare l’ID, la password o l’account di un altro utente senza l’esplicito permesso e consenso del legittimo proprietario. aBRCAdabra ETS non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite e/o danni provocati dal mancato rispetto di tali obblighi da parte dell’utente.
8) Privacy e cookies.
Il Portale è regolato dalla Politica di tutela della privacy di aBRCAdabra ETS, qui da intendersi per integralmente richiamata e ritrascritta.
L’Utente anche la nostra Informativa sulla privacy – https://www.abrcadabra.it/privacy-policy/– che riguarda in particolare il modo in cui aBRCAdabra ETS raccoglie, utilizza, condivide e conserva le informazioni personali degli Utenti.
Utilizzando il Portale, l’Utente riconosce ed accetta che le trasmissioni via Internet non sono mai completamente riservate o sicure. L’utente riconosce che qualsiasi dato o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi.
9) Recensioni, commenti e utilizzo di altre aree interattive.
aBRCAdabra ETS declina ogni responsabilità in merito alla pubblicazione su aBRCAdvisor da parte del’’Utente di recensioni di strutture sanitarie, di domande, di fotografie e di video, di commenti, di suggerimenti, di idee o di altri contenuti (unitamente “Contenuti inviati”).
L’Utente concede a aBRCAdabra ETS il diritto di perseguire legalmente qualsiasi persona fisica e/o giuridica che si renda protagonista di violazioni dei diritti dell’Utente e/o di aBRCAdabra ETS rispetto ai Contenuti inviati per mezzo di violazioni del presente Accordo.
L’Utente riconosce e accetta che i Contenuti inviati costituiscono informazioni non riservate e non proprietarie.
L’Utente è esclusivo responsabile dell’utilizzo di tali aree interattive e dei rischi connessi a tale utilizzo. L’Utente accetta esplicitamente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o rendere altrimenti pubblici i seguenti contenuti attraverso il portale:
(i) messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafica, codice o altro materiale (“Contenuti”) falsi, illegali, fuorvianti, diffamatori, calunniosi, osceni, turbativi e/o lesivi del comune senso del pudore, pornografici, indecenti, scurrili, allusivi, minacciosi o esortanti alla minaccia di altre persone, intimidatori, lesivi della privacy o di diritti pubblicitari, offensivi, provocatori, fraudolenti o altrimenti discutibili;
(ii) contenuti evidentemente offensivi della community online, ad esempio Contenuti che incitano al razzismo, all’estremismo, all’odio o a danni fisici di qualsiasi tipo contro soggetti singoli o gruppi;
(iii) contenuti che potrebbero costituire, incoraggiare, promuovere o incitare condotte illecite, reati, dare luogo a responsabilità civile, violare i diritti di qualsiasi parte in qualsiasi Paese del mondo o che potrebbero altrimenti dare luogo a responsabilità rispetto a o violazione di leggi locali, statali, nazionali, internazionali;
(iv) contenuti che forniscono informazioni che incitino ad attività illecite, ad esempio la creazione o l’acquisto di armi illegali, la violazione della privacy di terzi o la distribuzione o creazione di virus informatici;
(v) contenuti che potrebbero violare brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altro diritto intellettuale o proprietario di qualsiasi parte. In particolare, Contenuti che promuovono la copia illecita o non autorizzata di materiale soggetto a copyright, ad esempio programmi informatici contraffatti o link a essi, informazioni atte ad aggirare dispositivi protetti da copia installati dal produttore, distribuzione di pirateria musicale o link a file musicali contraffatti;
(vi) contenuti che fingono di impersonare individui o entità o che lasciano presupporre in modo mendace la propria affiliazione con persone o entità, tra cui aBRCAdabra ETS;
(vii) promozioni non richieste, email di massa o “spam”, trasmissione di posta indesiderata, lettere a catena, campagne elettorali, pubblicità, concorsi, lotterie o petizioni;
(viii) contenuti che comprendono attività commerciali e/o di vendita senza previo consenso scritto, ad esempio concorsi, concorsi a premi, scambi, promozioni, programmi multilevel;
(ix) contenuti, anche fotografici, che forniscano informazioni private di terze parti, inclusi, in via esemplificativa, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, codici fiscali, numeri di carte di credito e/o che forniscano riferimenti chiari e inequivocabili a luoghi specifici;
(x) contenuti che contengono pagine con accesso limitato o protetto da password, pagine o immagini nascoste (non collegate a o da altre pagine accessibili); virus, dati danneggiati o altri file dannosi;
(xi) contenuti non correlati all’argomento delle aree interattive in cui tali Contenuti sono pubblicati;
(xii) contenuti o link a contenuti che, a esclusiva discrezione di aBRCAdabra ETS: (a) violino le disposizioni ivi contenute, (b) siano considerati discutibili, (c) limitino o inibiscano l’uso o la fruizione delle aree interattive o del portale da parte di altri utenti, (d) che possano esporre aBRCAdabra ETS e/o Utenti a danno e/o a responsabilità di qualsiasi tipo.
aBRCAdabra ETS declina ogni responsabilità e non fornisce alcuna garanzia rispetto a Contenuti pubblicati, archiviati o caricati dall’Utente e/o da terze parti, in caso di perdita e/o danno. Declina, altresì, ogni responsabilità in caso di errori, diffamazioni, ingiurie, calunnie, omissioni, false dichiarazioni, linguaggio osceno, pornografico o profano. In qualità di fornitore di servizi interattivi, aBRCAdabra ETS declina ogni responsabilità in caso di dichiarazioni, rappresentazioni o Contenuti forniti dagli Utenti in qualsiasi forum pubblico, home page personale o altra area interattiva. Sebbene aBRCAdabra ETS non sia soggetta ad alcun obbligo di analizzare, modificare o monitorare i Contenuti pubblicati su o distribuiti attraverso le aree interattive, aBRCAdabra ETS si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rimuovere, analizzare, tradurre o modificare senza preavviso qualsiasi contenuto pubblicato o archiviato sul portale in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo, o di consentire tali operazioni a terze parti per proprio conto. L’Utente resta il solo responsabile della creazione di copie di backup e della sostituzione dei Contenuti pubblicati o archiviati sul portale, assumendosene tutti gli oneri e le spese.
Qualora venisse stabilito che l’Utente detiene i diritti morali (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) sui contenuti, l’Utente dichiara: (a) di non necessitare che informazioni di identificazione personale siano utilizzate in connessione ai Contenuti, lavori derivati o aggiornamenti degli stessi; (b) di non avere alcuna obiezione in merito alla pubblicazione, all’uso, alla modifica, all’eliminazione e alla fruizione dei Contenuti da parte di aBRCAdabra ETS o dei suoi licenziatari, successori e affiliati; (c) di rinunciare in modo definitivo e perpetuo a qualsiasi reclamo o ipotesi di avanzamento di diritti di autore o diritti morali rispetto ai Contenuti; (d) di manlevare in modo definitivo e perpetuo aBRCAdabra ETS da qualsiasi responsabilità in merito a reclami altrimenti avanzati nei confronti di aBRCAdabra ETS in virtù di tali diritti morali.
Qualsiasi utilizzo delle aree interattive o di altre sezioni del portale in violazione delle presenti disposizioni costituisce violazione del presente Accordo e potrebbe comportare, tra le altre conseguenze, la interruzione o sospensione dei diritti dell’Utente all’utilizzo delle aree interattive e/o del portale.
10) Esclusione di responsabilità.
La presente sezione include la limitazione di responsabilità di aBRCAdabra ETS rispetto all’utilizzo del Portale da parte dell’Utente. Laddove l’Utente non dovesse comprendere i termini contenuti nella presente sezione e/o in altre sezioni dell’accordo, si consiglia di consultare un legale al fine di ottenere chiarimenti prima di accedere a o di utilizzare il Portale.
Le informazioni, il software, i prodotti e i servizi pubblicati sul Portale possono includere imprecisioni o errori. aBRCAdabra ETS , i suoi associati o affiliati aziendali non garantiscono in alcun modo la precisione di suddette informazioni e declinano ogni responsabilità rispetto ad errori od altre imprecisioni nelle informazioni e nelle descrizioni delle strutture.
aBRCAdabra ETS non fornisce alcuna dichiarazione rispetto all’idoneità delle informazioni, del software, dei prodotti e dei servizi contenuti sul Portale o di qualsiasi altra sezione dello stesso per alcuno scopo. L’inclusione e/o l’offerta di prodotti e/o servizi sul Portale non costituisce sponsorizzazione o raccomandazione di tali prodotti o servizi da parte di aBRCAdabra ETS. Tutte le informazioni, il
software, i prodotti e i servizi vengono forniti “così come sono” senza garanzia di alcun tipo. aBRCAdabra ETS declina ogni garanzia, condizione e/o altri termini di qualsivoglia natura dell’assenza totale di virus o altri componenti dannosi dal Portale, dai relativi server e dalle email inviate da aBRCAdabra ETS. Nella misura massima consentita dalla Legge, aBRCAdabra ETS declina con la presente qualsiasi garanzia e condizione rispetto a tali informazioni, software, prodotti e servizi, incluse garanzie e condizioni o termini impliciti di qualsivoglia natura rispetto a commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità, pieno possesso e non violazione.
aBRCAdabra ETS declina, inoltre, esplicitamente ogni garanzia, rappresentazione e/o altro termine di qualsivoglia natura rispetto alla precisione e/o al carattere proprietario dei contenuti del Portale.
Gli Utenti ed i terzi fornitori che forniscono informazioni relative a strutture sanitarie od altri servizi sul Portale sono contraenti indipendenti e non agenti e/o dipendenti di aBRCAdabra ETS. aBRCAdabra ETS declina ogni responsabilità rispetto ad azioni, errori, omissioni, rappresentazioni, garanzie, violazioni o negligenza da parte degli Utenti e/o dei terzi rispetto a lesioni fisiche, decesso, danni a strutture o altri danni o spese risultanti.
In conformità a quanto sopra, l’utilizzo del Portale da parte dell’Utente avviene a suo rischio e aBRCAdabra ETS (i rispettivi dirigenti, direttori e affiliati) declina ogni responsabilità rispetto a perdite e/o danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o perdite di profitti, danni alla reputazione, ai dati, perdite contrattuali, uso di denaro o perdite o danni risultanti da o altrimenti connessi a interruzione di attività commerciale di qualsivoglia natura derivanti da o altrimenti connessi all’accesso, alla visualizzazione di o all’utilizzo del presente Portale. Le medesime esclusioni di responsabilità si applicano, altresì, all’impossibilità di accedere, visualizzare od utilizzare il Portale (incluso, in via esemplificativa, la fiducia riposta nelle recensioni e nelle opinioni pubblicate sul Portale, virus informatici, informazioni, software, siti collegati, prodotti e servizi ottenuti attraverso il Portale o altrimenti derivanti dall’accesso a, dalla visualizzazione o dall’utilizzo del Portale) siano essi basati su presupposto di negligenza, disposizioni contrattuali, illecito, responsabilità oggettiva o altra causa anche qualora aBRCAdabra ETS fosse stata messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.
La limitazione di responsabilità riflette l’allocazione di rischio tra le parti. Le limitazioni specificate nella presente sezione rimarranno in vigore e resteranno vincolanti anche qualora venisse rilevata l’inefficacia dello scopo essenziale di eventuali rimedi limitati specificati nei presenti termini. Le limitazioni di responsabilità definite nei presenti termini sussistono a beneficio di aBRCAdabra ETS.
aBRCAdabra ETS si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso: (a) modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso ad aBRCAdvisor, o a parti di essa, per qualsiasi motivo; (b) modificare o cambiare aBRCAdvisor o parti di essa e ogni eventuale norma o condizione relativa al Portale, e (c) interrompere la funzionalità di aBRCAdvisor o parti di essa qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche.
In nessun caso aBRCAdabra ETS sarà ritenuta responsabile di qualsivoglia danno diretto e indiretto subito dagli Utenti e/o dalle Strutture Sanitarie recensite.
11) Manleva.
L’Utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del Portale. Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto del Portale e/o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del Portale.
La suddetta limitazione di responsabilità si applica a tutti gli eventuali danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da inadempienza, colpa, negligenza o altra causa.
L’Utente accetta di indennizzare e manlevare aBRCAdabra ETS ed i rispettivi eventuali affiliati nonché tutti i dirigenti, direttori, dipendenti ed agenti da eventuali reclami, azioni, richieste, ripristini, perdite, danni, ammende, penali e/o altri costi e spese di qualsivoglia natura, incluse, in via esemplificativa ma non esuaistiva, eventuali spese legali e di contabilità, avanzati da terze parti e risultanti da: (i) violazione
del presente Accordo o dei documenti ivi referenziati da parte dell’Utente; (ii) violazione di leggi o di diritti di terze parti da parte dell’Utente; (iii) utilizzo del Portale da parte dell’Utente.
12) Indennità.
L’Utente accetta di indennizzare e tenere indenni aBRCAdabra ETS, i suoi, dirigenti, azionisti, dipendenti, agenti, sussidiarie e affiliati contro qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali) derivante dall’utilizzo di aBRCAdvisor da parte dell’Utente stesso.
13) Violazione dei Termini e delle Condizioni.
aBRCAdabra ETS potrà divulgare le informazioni relative all’Utente (inclusa la sua identità) qualora determini che tale divulgazione è necessaria in relazione ad eventuali indagini o reclami riguardanti l’utilizzo del Portale da parte dell’Utente, o per identificare, contattare o intentare azioni legali contro persone che possono ledere o interferire con (in modo intenzionale o meno) i diritti e i diritti di proprietà di aBRCAdabra ETS o di visitatori o Utenti del Portale.
aBRCAdabra ETS potrà conservare qualsiasi trasmissione o comunicazione intercorsa tra l’Utente e aBRCAdabra ETS tramite il Portale o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Portale e potrà, inoltre, divulgare tali dati se richiesto dalla legge e/o nel caso in cui determini che tale conservazione o divulgazione è ragionevolmente necessaria per:
(i) rispettare processi legali;
(ii) esercitare le presenti Condizioni d’uso;
(iii) rispondere alla pretesa che i contenuti di qualsivoglia comunicazione violino i diritti di terzi;
(iv) proteggere i diritti, i diritti di proprietà o la sicurezza personale di aBRCAdabra ETS, i suoi dipendenti, gli utenti o i visitatori del Portale e il pubblico.
aBRCAdabra ETS si riserva il diritto di interdire l’accesso al Portale e/o di bloccare il futuro accesso al Portale a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso in caso di violazione delle presenti Condizioni d’uso o di altri contratti o linee guida che possono essere associati all’utilizzo del Portale.
aBRCAdabra ETS si riserva il diritto di interdire l’accesso al Portale a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso per le seguenti cause, ma non limitatamente a esse: (a) su richiesta da parte delle forze dell’ordine o di altre agenzie governative; (b) su richiesta dell’Utente (cancellazione dell’account avviata dall’utente stesso); (c) sospensione o sostanziale modifica del Portale o di qualsiasi servizio offerto sul Portale; oppure (d) difficoltà tecniche o problemi improvvisi.
Nel caso in cui aBRCAdabra ETS intraprenda un’azione legale nei confronti dell’Utente a seguito della violazione dei presenti Termini e Condizioni, aBRCAdabra ETS avrà il diritto di richiedere all’Utente, che accetta, di corrispondere il pagamento delle ragionevoli spese legali e dei costi relativi a tale azione, in aggiunta a ogni altro rimedio legale concesso a aBRCAdabra ETS.
aBRCAdabra ETS non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente e/o di terzi per le conseguenze derivanti dall’interruzione dell’accesso al Portale in seguito a violazione delle presenti Termini e Condizioni.
14) Procedura di segnalazione e rimozione (Notice and Takedown) per contenuti illeciti.
aBRCAdabra ETS opera adottando la procedura di segnalazione e rimozione. In caso di obiezioni e/o reclami da parte dell’Utente in caso di materiale o contenuti pubblicati sul portale ritenuti potenzialmente lesivi dei diritti d’autore dell’Utente, l’Utente ha la facoltà di contattare immediatamente aBRCAdabra ETS attraverso il form contatti presente sul sito. Espletata la procedura, aBRCAdabra ETS adotterà tutte le misure possibili per rimuovere i contenuti illeciti entro tempi ragionevoli.
15) Risoluzione delle controversie.
Ogni questione inerente l’accesso o l’utilizzo del Portale, inclusa ogni eventuale controversia, sarà regolata dalle Legge italiana. Le Parti convengono che espressamente che per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
Qualsiasi pretesa nell’ambito dei presenti Termini e Condizioni deve essere avanzata entro n. 1 (un) anno dal verificarsi del fatto costitutivo della pretesa, pena la prescrizione della stessa.
* * * * *
Preso atto dei termini e condizioni di utilizzo di cui sopra e dell’Informativa Privacy, accetto le Condizioni d’uso riferite a aBRCAdvisor.